Editors Notes

Benvenuti nel sito web della famiglia Calvani. Speriamo che possiate trovare qualcosa di interessante tra le pagine di questo sito, sulle quali stiamo ancora lavorando.

Sono il figlio di Torello H. Calvani (1918-2003), che era il figlio di Torello Calvani (1872-1946) che emigrò dalla Toscana nel 1892. Su questo sito si può trovare la storia degli inizi della famiglia Calvani.

Facendo eccezione di un evento che menzionerò poche righe più in giù, non eravamo a conoscenza dei nostri parenti in Toscana fino al 2000, quando io e mia moglie Sarah incontrammo Simona Calvani e suo marito Federico Gori, e il fratello di Simona, Gianluca Calvani, con sua moglie Monica e i loro figli.

Durante un viaggio a Pistoia, Sarah chiamò a casa del padre di Simona nel tentativo di scoprire se alcuni dei Calvani residenti a Pistoia potesse essere imparentato con noi.

Sarah parlò con Simona e capì che non eravamo imparentati, ma Simona si offrì di aiutarci a scoprire qualcosa in più riguardo alle nostre radici nella zona di Pistoia. Iniziammo uno scambio di emails.

Parecchi mesi dopo, Simona ci contatto poiché aveva trovato un Torello nella storia della sua famiglia. Tuttavia, la sua data di nascita non coincideva col fatto che potesse essere mio nonno. Una settimana prima di un altro viaggio in Italia durante il quale saremmo ripassati da Pistoia, Simona ci contattò dicendo che lei e suo fratello Gianluca avevano una sorpresa. Una volta arrivati a Pistoia, scoprimmo che il nostro desiderio aveva scatenato un interesse per la storia della loro famiglia. Simona e suo fratello Gianluca avevano compilato un albero familiare, un gesto di fondamentale importanza, e scoprirono un antenato in comune (è possibile trovare un riaggiornamento di questo albero familiare su questo sito). Il più lontano antenato che è stato trovato è Salvatore Calvani (intorno al 1530). Sei generazioni dopo, Gaetano Calvani e sua moglie Anna Piagnini ebbero due figli -Constantino and Giuseppe Calvani. Il nipote di Constantino era mio nonno, Torello. Il nipote di Giuseppe, Guido, era il bisnonno di Simona and Gianluca.

L'eccezione a cui mi riferivo poche righe più su era una visita negli Stati Uniti di alcuni membri della famiglia Chitti da Pistoia, e un viaggio di mio fratello Robert Calvani e sua moglie Mary che andarono a trovare la famiglia Chitti in Toscana. Pensiamo che la sorella di mio nonno, la quale rimase in Italia, sposò un membro della famiglia Chitti. Tuttavia, con nostro risentimento, non siamo rimasti in contatto con loro, ma speriamo di poterlo essere.

Vorrei ringraziare mia moglie Sarah Holter Calvani per essere stata sufficientemente curiosa da iniziare quest'opera, e vorrei ringraziare anche Simona e Gianluca Calvani per il duro lavoro nel fare ricerca nella nostra storia familiare. I vostri commenti e suggerimenti sono più che benaccetti.

Terry Calvani, Washington, D.C., 17 April 2007.

 

English